Giovanissimi

quota intera € 16,00;

quota agevolata (nel caso ci siano altri familiari) € 13,00

PRESENTAZIONE DEL GRUPPO

Vita in fermento, voglia di crescere, di guardare il futuro con occhi di stupore, stagione di grandi sogni e ideali. E' la Stagione più delicata che merita essere vissuta con tanta sapienza ed equilibrio: ci vuole molto tempo per costruire ma basta tanto poco per distruggere e demolire. Quella dell'adolescenza è la stagione più fragile e volubile: c'è bisogno, pertanto, di offrire figure di educatori che sappiano puntare in alto, che aiutino ad affrontare la vita in maniera saggia con il dialogo, il confronto, vivendo esperienze, educatori che non si appoggiano alla mentalità di questo tempo ma che sappiano coltivare grandi ideali, che abbiano il coraggio di andare contro corrente e di proporre stili di vita sani e morali vivendoli loro stessi in prima persona, sempre e ovunque.

Il Gruppo Giovanissimi Parrocchiale si propone di accompagnare gli adolescenti in questo percorso di crescita, proponendo loro incontri di formazione a scadenza settimanale ed esperienze forti, il confronto con ideali diversi da quelli che propone il mondo, la TV, i Mass Media, la Moda,  ma soprattutto la possibilità di dialogare, di sviluppare uno spirito critico, sano e propositivo, di sentirsi membri di una comunità nella quale e per la quale svolgere qualche servizio per sentirsi utili e per collaborare. Farli crescere nella fede e nella componmente umana e sociale sono gli obiettivi che si propone un gruppo giovanissimi. La collaborazione con la famiglia è di primaria importanza per non correre su binari diversi che portano su mete opposte ma per sentirsi collaboratori nella crescita dei figli. Un grazie agli animatori che offrono il proprio tempo e le proprie energie per il bene di questi ragazzi. Grazie anche alle famiglie disposte a collaborare.

Il settore Giovanissimi comprende le classi superiori dalla prima alla quarta.

Per motivi pratici di conduzione e gestione delle attività, il settore viene suddiviso in tre gruppi:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

gli animatori:

per la PRIMA SUPERIORE