Centro d'ascolto
PDF Stampa E-mail

Il confronto con Parola di Dio rimane sempre un arricchimento per la propria vita di fede. Non è semplice metterci in ascolto della Parola di Dio, capirla e applicarla nel vissuto. In Parrocchia si propongono alcuni appuntamenti durante i momenti forti dell'Anno Liturgico (Avvento e Quaresima in cui si contiutiscono dei gruppi di persone che incontrandosi presso qualche famiglia, ascoltano la Parola di Dio e, aiutati da qualche animatore (che precedentemente si è preparato assieme al parroco), si confrontano con essa, cercano delle risposte ad alcune domande, approfondiscono l'argomento che viene proposto e si prega assieme.

Vengono chiamati CENTRI D'ASCOLTO per la loro natura, per lo stile che conducono: cioè punti di incontro, svolti in qualche famiglia che ospita, dove ci si mette in ascolto della Parola di Dio e della voce dello Spirito Santo che parlano al cuore.

In questi tempi che preparano al Natale e alla Pasqua, si ha la possibilità di predisporre il proprio cuore e la propria vita ad accogliere il Mistero che verrà celebrano per non trovarsi impreparati e non improvvisare queste tappe dell'anno liturgico che sono molto importanti per la fede del cristiano.

 


 

Riflessioni

Riflessioni don Paolo

Orario SS. Messe Festive

Sabato: 19:00
Domenica: 9:30 - 11:00

Messa feriale:  Lun - Mer - Gio - Ven: 18.00
Mar: 15.30

 

Orario S. Messe Unità Pastorale

Bollettino Parrocchiale